Distintermediare è impossibile! Questo ci dice sempre Stefano quando si trova a stabilire con noi le strategie per il suo gruppo di B&B. Booking ed Expedia sono troppo forti, vincono sempre. Si, vero. Sono forti, sono dei colossi, soprattutto sulle campagne online perché hanno risorse, quasi, illimitate da investire. Ma non è sempre vero: ci sono dei casi in cui le campagne, soprattutto se ben gestite e soprattuto se non sono come sparare su un campo di rape, possono portare dei risultati di ROI davvero significativi. Un esempio è offerto da GOOGLE HOTEL CENTER che, se collegato al booking engine powered by HotelKeys, permette al sito di “shoppare”, ovvero di proporre in vendita, sulla pagina di Google, proprio vicino al Business Listing, i prezzi in concorrenza con i portali. E se si fa una piccola offerta promozionale, se si specifica qualche add-on offerto, allora nel listato la struttura apparirà in maggiore evidenza rispetto alle offerti concorrenti sugli altri portali. Il vostro booking engine non supporta Google Hotel Center? Contattateci, perché state perdendo tempo e risorse.