E’ settembre e fuori fa ancora caldo. Non è ancora tempo per iniziare a pensare a Natale, ma nell’Hotel di Alberto cercano di anticipare i tempi del mercato, sapendo che, se i contenuti verranno pubblicati in anticipo, i motori di ricerca, e Google tra i primi, anticiperanno la pubblicazione e quindi l’inidicizzazione del contenuto a tema natalizio. Anche quest’anno è importante offrire ai clienti che soggiorneranno per più di tre notti, un pacchetto regalo particolare composto da una bottiglia di spumante, uno di quelli che Filippo produce nella sua tenuta completamente biodinamica e che ha mietuto già successo al brindisi per la festa di compleanno di Agnese.
Quello che fa Alberto è una cosa molto semplice: prepara l’offerta, la deriva da un’offerta base, la sconta del 20%, la rende non cancellabile (beh, preordinare le bottiglie dello spumante di Filippo è d’obbligo), prepagata, definisce una finestra di prenotabilità in advance di 60 giorni, gli aggiunge delle amenities se prenotata dal sito, sceglie una bella foto con l’albero di Natale nella hall e la pubblica sul sito.
Contemporaneamente la condivide sui social, e pianifica una piccola campagna Google ADS (in anticipo su questi temi i clic costano meno). Chiama Filippo per comunicargli l’idea, e dopo un po’ che sono al telefono a ricordare la scorsa vacanza a Creta, appare la prima prenotazione sulla dashboard di Hotelkeys.
Hotelkeys, e la biodinamica fanno Natale.